Questo gioiello incastonato su una collina che si affaccia sulla Valle Umbra è il posto ideale per una celebrazione importante come il tuo anniversario di matrimonio!

Oltre alle ben note chiese, autentici scrigni dell’arte medievale contenenti i famosi affreschi di Giotto, ad Assisi avrai modo di immergerti in un contesto magico dove storia, cultura e natura s’intrecciano in maniera magistrale, non perderti le 10 migliori cose da fare ad Assisi!

icona fedi

Stai pensando di festeggiare il tuo anniversario di matrimonio ad Assisi? Allora vale proprio la pena dare un’occhiata alle location che ho selezionato per te.

Se invece siete ancora una giovane coppia e state pensando di sposarvi e ovviamente di organizzare un addio al celibato o un addio al nubilato, Assisi potrebbe essere la meta perfetta!

Ecco qui le migliori, iniziamo!

Le migliori location per feste di anniversario ad Assisi

1. Hotel Giotto

Via Fontebella, 41 – Assisi (PG)

Hotel Giotto: Esterno e location eventi privati in Umbria
Hotel Giotto: Esterno
Hotel Giotto: sala
Hotel Giotto: sala
Hotel Giotto: Pergola
Hotel Giotto: Pergola

Collocato in pieno centro storico ad Assisi, l’Hotel Giotto offre attrattive non di poco conto, pensa che da qui la Basilica Papale di San Francesco è raggiungibile a piedi!

La posizione di prestigio è mirabilmente sfruttata dal giardino d’inverno e dagli abbondanti 2000 mq di terrazzi, in gran parte coperti e con una vista impareggiabile sia del centro storico che dei dintorni.

Da qui si può godere un panorama che spazia da Perugia sino a Spoleto e che è in grado di offrire atmosfere davvero magiche con scenari modellati dalla nebbia del mattino ed infiammati dai tramonti della sera.

L’atmosfera elegantemente tradizionale ben si presta per allestire il tuo anniversario di matrimonio ad Assisi in un contesto dall’allure familiare ed impeccabile.

Quale che sia il tipo di festeggiamento che hai in mente, l’Hotel Giotto ti metterà a disposizione tutta l’esperienza del suo staff. E che esperienza!

Un secolo di tradizione nell’arte di organizzare banchetti di tutti i tipi, sempre caratterizzati da una magistralità peculiare.

Il ristorante offre una scelta davvero ampia che spazia dai piatti più semplici e tradizionali a pregevoli opzioni gourmet, senza scordare le possibili esigenze di ospiti vegetariani, vegani o celiaci e utilizzando sempre materie di provenienza biologica.

Potresti anche approfittare della permanenza per lasciarti conquistare dai percorsi e dai trattamenti specifici offerti dalla SPA interna per una coccola augurale davvero completa e di gran pregio!

Chiedi informazioni a Hotel Giotto Assisi

Maggiori dettagli su Hotel Giotto Assisi

2. Hotel Domus Pacis

P.zza Porziuncola, 1 – S. M. Angeli – Assisi (PG)

Hotel Domus Pacis: Esterno e location eventi privati in Umbria
Hotel Domus Pacis: Esterno
Hotel Domus Pacis: Bar
Hotel Domus Pacis: Bar
Hotel Domus Pacis: Ristorante
Hotel Domus Pacis: Ristorante

La struttura è brillantemente gestita dai Frati Francescani e dai loro collaboratori che sapranno assisterti in ogni tua necessità.

Se lo desideri i Frati si rendono anche disponibili per accompagnarti in un percorso personalizzato alla scoperta della spiritualità francescana.

Questa opportunità può integrare in modo davvero speciale la tua esperienza di anniversario ad Assisi, non credi?

Quale che sia il tuo approccio a questo anniversario, parola d’ordine di questa location è “accoglienza”. Sono sicura che tutto il personale saprà farti sentire a tuo agio.

Avrai a tua disposizione tre ampie sale ristorante animate da colori brillanti in grado di accogliere da un centinaio sino a 300 persone per un totale complessivo di 700 coperti.

Le materie prime trattate dal ristorante interno provengono tutti da allevamenti e coltivazioni locali o comunque il più possibile a km 0.

Sotto la direzione dello Chef di cucina, lo staff predispone giornalmente pasta fatta in casa, sughi stagionali e norcinerie speciali con la possibilità di realizzare un menu ad hoc che possa rispettare ogni tua esigenza e necessità.

Chiedi informazioni a Hotel Domus Pacis

Maggiori dettagli su Hotel Domus Pacis

3. Valle di Assisi Hotel

Via S. Bernardino da Siena, 116 – Assisi  (PG)

Hotel Valle di Assisi: Piscina
Hotel Valle di Assisi: Piscina
Hotel Valle di Assisi: esterno
Hotel Valle di Assisi: esterno
Hotel Valle di Assisi: sala ristorante
Hotel Valle di Assisi: sala ristorante

Se stai cercando una location nella quale trascorrere un’intera giornata all’insegna dei festeggiamenti, ho la soluzione che fa per te.

Questo elegante hotel ha tutto ciò di cui hai bisogno per celebrare il tuo anniversario di matrimonio come si deve, dalla mattina fino alla sera.

Dispone di una Spa con un’ampia gamma di trattamenti benessere, quindi non sarebbe niente male iniziare all’insegna del relax.

Per il pranzo e la cena ti accoglie nel suo bellissimo ristorante con vista sulle colline di Assisi: non puoi perdertelo per nulla al mondo perché è un piccolo angolo di paradiso. E poi il vino e l’olio vengono prodotti in struttura!

Pensa a come potrebbe essere la festa: tu che sorseggi un calice a bordo piscina con la persona che ami mentre entrambi siete estasiati a guardare le stelle e le luci della città in lontananza.

Niente male come ultima opzione, vero?

Chiedi informazioni a Valle di Assisi Hotel & Spa Resort

Maggiori dettagli su Valle di Assisi Hotel & Spa Resort


Spero di averti fornito tutte le informazioni di cui necessitavi e se mi fossi dimenticata di qualche cosa segnalamelo nei commenti e sarà mia cura provvedere a risponderti!

Quale che sia la location che preferirai, ti auguro di passare il miglior anniversario ad Assisi possibile e gustare il meglio di quanto sa offrire questa splendida città dall’atmosfera così caratteristica.

Guarda tutte le location dove festeggiare l’anniversario ad Assisi
Potrebbe interessarti anche dove festeggiare il compleanno ad Assisi?

Mi raccomando, fammi sapere se poi scopri qualche speciale peculiarità di Assisi sconosciuta ai più!