Cosa fare a Capodanno a Milano? Dove fare il cenone in città? Quale location affittare?Sembra facile, vero?Dopotutto ci sono decine e decine di locali dove festeggiare capodanno a Milano, quasi ad ogni angolo di strada.È vero, ma allo stesso tempo non è proprio così.L’ultimo dell’anno è una serata speciale, e tu devi organizzarla in una location altrettanto speciale. Non puoi permetterti di rovinare a te e a tuoi amici la serata più attesa di tutto l’anno!Ricordi quel proverbio “non è tutto oro quel che luccica”?Sto parlando proprio di questo, molti locali per Capodanno ad una prima occhiata sembrano fantastici, ma poi ti accorgi che non hanno parcheggio nelle vicinanze, la pulizia scarseggia, il buffet è servito freddo, la musica è datata…E quando scopri che il locale non ti darà la serata sperata, ormai è tardi!Non preoccuparti, sono qui proprio per aiutarti a cercare la location più adatta a te e ai tuoi amici.Questa lista di location dove festeggiare Capodanno a Milano ti chiarirà le idee, fidati di me.

Locali per Capodanno a Milano

1. Dinky

Viale Brianza, 36 – Milano (MI)

Dinky: sala al piano terra
Dinky: sala al piano terra
Dinky: selezione di vini
Dinky: selezione di vini
Dinky: sala superiore
Dinky: sala superiore

Vuoi organizzare un cenone di capodanno spumeggiante? Da Dinky troverai piatti della cucina tradizionale milanese, ma anche primi e secondi di pesce e grande disponibilità da parte dello staff per soddisfare le tue esigenze.Anche l’ottima selezione di vini non ti lascerà indifferente.Se hai un gruppo di amici o famigliari con cui vuoi salutare l’arrivo del nuovo anno puoi chiedere di riservare tutta la sala al piano superiore in modo da poterti divertire senza dover condividere lo spazio con persone che non conosci.Dinky è facilmente raggiungibile perchè si trova in Viale Brianza, vicino alla stazione centrale e a Piazzale Loreto.Preparati a festeggiare col botto, richiedi un preventivo gratuito e festeggia l’anno nuovo da Dinky.

Chiedi informazioni a Dinky

Maggiori dettagli su Dinky

2. Antica Focacceria S. Francesco Scalo Milano

Via Milano, 5 – Locate di Triulzi (MI)Tranquillo, non ti sto proponendo di mangiare una focaccia a capodanno, all’Antica Focacceria S. Francesco potrai gustare la vera cucina popolare siciliana.Il loro menù è adatto a tutti i palati: per vegetariani, per chi ama la carne o il pesce, per chi vuole gustare piatti tipici siciliani, per chi è amante del cibo di strada…Fatti trasportare in un viaggio che attraversa tutta la Sicilia, dall’antipasto all’amaro troverai prodotti e sapori autentici.Contatta subito Antica Focacceria S. Francesco per scoprire il loro menù di Capodanno e prenotare il tuo posto a tavola!

3. Osteria del Tàc

Via Emilio Cornalia, 12 – Milano (MI)Osteria del TàcUbicato al centro del triangolo formato dalle fermate di Gioia, Repubblica e Centrale, questa osteria è l’ideale per il cenone di fine anno a Milano senza doversi preoccupare di dover trovare parcheggio.Non farti tradire dal nome, le specialità pugliesi dominano nel menù e lo chef le prepara in maniera sublime.Tuttavia non mancano le classiche orecchie d’elefante e gli squisiti risotti della cucina milanese.L’atmosfera è calorosa e il personale gentile e molto preparato.Hanno una vasta selezioni di vini tra cui scegliere e per i più indecisi, lo staff saprà consigliare il miglior abbinamento con il piatto scelto.A completamento di uno sfizioso menù, ci sono pizze classiche e gourmet.

4. All’Origine

Via Alfonso Lamarmora, 36 – Milano (MI)All’OrigineSe preferisci un cenone di Capodanno con i sapori di una volta, questo ristorante è la tua macchina del tempo.Il nome non è a caso, l’obiettivo del ristorante All’Origine è quello di recuperare i sapori della tradizione grazie alla qualità dei suoi prodotti.Per accontentare i suoi clienti ha due menù: uno con un’attenta selezione di piatti a base di pesce e il secondo con i piatti tipici della città, per i milanesi più nostalgici.Il locale è raffinato, senza cadere nell’eccesso. L’attenzione per i dettagli si nota nella preparazione di ogni piatto ed è il suo punto forte.Il ristorante si trova appena oltre Piazza Libia, a pochi passi dalla fermata Crocetta.

5. The Stage Fine Dining

Piazza Gae Aulenti, 4 – Milano (MI)The Stage Fine DiningDa The Stage Fine Dining potrai trascorrere la sera di Capodanno in un ambiente caldo dove le sfumature rosse e marroni del legno regnano sovrane.Il menù è prelibato e propone pietanze uniche e rare, dagli sfiziosi antipasti agl’invitanti dolci.Lasciati servire da uno staff attento, preciso e altamente specializzato.Per il dopocena la zona bar ti attende per servirti con oltre 900 tipi di distillati.Nulla è troppo per un luogo magico che ha dell’incredibile.

6. 4Cento

Via Campazzino, 14 – Milano (MI) 4CentoIn un ambiente che alterna il rustico delle travi in legno e il calore dei mattoni a vista, puoi trascorrere la sera di Capodanno dei tuoi sogni.Appena oltre il caos e il traffico di Milano puoi trovare 4Cento.Puoi scegliere tra tre menù selezionati a base di carne, pesce o vegetariani e vegani.Decisamente ricca anche la carta dei vini, dove potrai scegliere tra i migliori di tutta la nostra penisola.4Cento fa anche di più: accompagna i tuoi aperitivi e le cene con sottofondi Jazz live di artisti nostrani e non solo.

7. Magazzini Generali

Via Pietrasanta, 16 – Milano (MI)Magazzini generali Ai Magazzini Generali il divertimento dura tutta la lunga notte di San Silvestro!Cominci a ballare in un freddo 31 Dicembre qualunque, e all’improvviso ti ritrovi nel nuovo anno!Non farti trovare impreparato, e prenota subito un tavolo ai Magazzini Generali!Il programma della serata è ricco di sorprese pronte a stupirvi: si comincia alle 21 con un Gran Buffet per passare poi alle 23 a scatenarsi sulla pista da ballo. Tutto a partire dai 25 euro.Generi musicali? Per tutti i gusti: house,commerciale, revival…Nessuno potrà annoiarsi, questo è uno dei migliori locali per festeggiare Capodanno a Milano ballando a ritmo di musica!

8. Circle Milano

Via Enrico Stendhal, 36 – Milano (MI)Circle Per il veglione di Capodanno più divertente dell’anno scegli Circle Milan, il club più esclusivo di Milano per gli amanti del genere hip-hop.Il programma della serata inizia alle 20.30 con il cenone e un sottofondo musicale di black music che andrà avanti fino alle prime luci del mattino!Il locale è uno dei pilastri della movida milanese, molto apprezzato soprattutto per la sua offerta musicale riservata agli amanti della black music.Per la serata del 31 Dicembre, Circle propone il meglio per la tua festa di Capodanno a Milano.Non mancheranno dj internazionali, cocktails all’ultimo grido, tavoli privè e pacchetti a prezzi esclusivi.Non mancare!

9. 11 clubroom

Via Alessio di Tocqueville, 11 – Milano (MI)Eleven Vuoi organizzare una notte di San Silvestro speciale per te e per i tuoi amici? 11clubroom è lo spazio in affitto perfetto per voi!Tra giochi di luce, arredi Liberty e musica live di qualità con dj set internazionali, la tua serata all’11clubroom sarà un piacevole ricordo per tutto l’anno che verrà.Si tratta di un club esclusivo, che ospita una clientela selezionata. Se stai cercando un elegante e sofisticato locale per Capodanno, questo è perfetto!Per trascorrere l’ultimo dell’anno con stile, scegli di festeggiare all’Eleven Club Room. Ti aspetta una serata tra buona musica e champagne.
Siamo arrivati alla fine di questa carrellata dei migliori locali di Milano dove festeggiare il Capodanno… che ne dici?Se vuoi fammelo sapere nei commenti qui sotto, sono super curiosa… E se sei alla ricerca di altre location per Milano vai sul nostro portale!Buon Capodanno e alla prossima!