Vorresti conoscere quali sono i migliori locali per fare un aperitivo all’aperto a Roma? Allora smettila di navigare da un sito all’altro e fermati a leggere questo articolo.

Io sono qui proprio per offrirti delle soluzioni davvero impareggiabili. Sto parlando delle più belle location in città che offrono la possibilità di organizzare happy hour sotto le stelle.

Per ogni location avrai la possibilità di cliccare sul pulsante posto sotto la descrizione per chiedere subito un preventivo gratuito e senza impegno. Semplice, no?

Le migliori location per aperitivo all’aperto a Roma

È davvero complicato stabilire quale, fra tutte le location, offra il miglior aperitivo all’aperto di Roma.

Le alternative di certo non mancano. Proprio per questa ragione individuare quella giusta potrebbe diventare un’impresa!

Troverai una villa borghese, terrazze panoramiche e tanto altro!

Ma non preoccuparti, ci ho pensato io a fare una selezione cercando di scegliere solo le migliori.

Allora…Cominciamo!

1. Angeli Rock

Eur&Garbatella

Via Ostiense, 193B – Roma (RM)

Angeli Rock: Location di sera
Angeli Rock: Location di sera
Angeli Rock: Sala eventi
Angeli Rock: Sala eventi
Angeli Rock: Giardino coperto
Angeli Rock: Giardino coperto

Innanzitutto, in questo locale lo spazio all’aperto non manca di certo grazie alla terrazza panoramica suggestiva.

Per il tuo classico aperitivo sotto le stelle potrai scegliere tra diversi spazi suggestivi, come:

  • Terrazza panoramica: da qui si gode di una vista mozzafiato sulla Basilica di San Paolo. Ha una capienza massima di 90 persone ed è ideale per festeggiare una ricorrenza con gli amici o per bere semplicemente uno spritz coi colleghi al termine di una lunga giornata di lavoro.
  • Giardino: ospita massimo 40 persone e dispone di tavolini in legno dove è possibile sedersi per bere e stuzzicare qualcosa. Si può usare anche d’inverno grazie ai funghi caloriferi che riscaldano l’ambiente.

Quindi, come vedi, all’Angeli Rock trovi tutto ciò di cui hai bisogno… e anche di più: il locale è affittabile anche in esclusiva!

E se piove? Nessun problema, puoi goderti il tuo aperitivo esclusivo nelle 2 sale interne con cocktail a base di rum piuttosto che Vodka!

Chiedi informazioni a Angeli Rock

Maggiori dettagli su Angeli Rock

2. Villa Anson Silj

Via di Santa Cornelia, 98 – Roma (RM)

Villa Anson Silj: Coco Veranda
Villa Anson Silj: Coco Veranda
Villa Anson Silj: Dettaglio catering
Villa Anson Silj: Dettaglio catering
Villa Anson Silj: Parco
Villa Anson Silj: Parco

Cerchi una location elegante e curata dove fare aperitivo all’aperto a pochi minuti d’auto da Roma?

Villa Anson Silj offre servizi di alta qualità e un ricco catering ideale per qualsiasi dieta ed esigenza alimentare, che include prodotti biologici e di prima qualità. 

Questa dimora storica è unica: si tratta non solo di una villa per eventi, ma anche di un luogo ricco di storia che dona a ogni esperienza un’atmosfera unica. 

Per il tuo aperitivo all’aperto questa location per eventi mette a disposizione un ampio e curato giardino, dove poter mangiare e bere liberamente o farsi consigliare degli abbinamenti nazionali e internazionali proposti che renderanno unico il tuo evento, deliziando gli invitati con sapori caratteristici.

Chiedi informazioni a Villa Anson Silj

Maggiori dettagli su Villa Anson Silj

3. Borgo Ripa

Stazione Termini

Lungotevere Ripa, 3 – Roma (RM)

Borgo Ripa, la location ideale se cerchi un aperitivo all'aperto a Roma

Un’altra location degna di nota a Roma centro è Borgo Ripa, un complesso storico seicentesco dotato di ampi spazi all’aperto perfetti per ottimi cocktail da gustare nella calda estate romana.

Nel tardo pomeriggio, i barman professionisti del Borgo ti aspettano per servirti deliziosi aperitivi realizzati con materie prime di qualità in un contesto decisamente unico e suggestivo.

Se cerchi dei locali per aperitivo aperti fino a tarda notte, questa location con vista panoramica è sicuramente la miglior scelta per gustare cocktail innovativi in centro città.

Inoltre, la deliziosa proposta di cocktail si affianca alla selezione di vini (con etichette di vini pregiati) e birre artigianali gustose e rinfrescanti.

Sicuramente tra i migliori locali per apericena a Roma centro, Borgo Ripa offre una drink list di tutto rispetto per aperitivi unici.

Borgo Ripa si presenta dunque come una soluzione perfetta per un aperitivo esclusivo con cocktail a base alcolica e non.

4. Freni e Frizioni

Stazione Termini

Via del Politeama, 4-6 – Roma (RM)

Freni e Frizioni: esternoCredits: sito web di Freni e Frizioni

Freni e Frizioni è un Cocktail Bar situato a Trastevere a Roma centro, nel cuore pulsante della movida romana.

Qui potrai gustare un aperitivo vegetariano sorseggiando degli ottimi drink e, tra i prodotti offerti, troviamo etichette di vini e birre artigianali.

Anche durante la stagione invernale potrai usufruire dello spazio esterno, riscaldato con funghi caloriferi. 

Questa location offre un buon aperitivo, se non tra i migliori, a Roma centro; viene anche offerta una vasta scelta di ottimi piatti e vini naturali.

In Freni e Frizioni puoi quindi gustare deliziosi cocktail intramontabili in un aperitivo con vista sulla piazza, per un’esperienza unica con un’accoglienza nel classico stile romano.

5. Chapeau

Centocelle

Via Di Centocelle, 246 – Roma (RM)

Chapeau, una piscina perfetta per il tuo aperitivo a Roma

Cerchi un luogo con cocktail a base alcolica per un aperitivo esclusivo?

Posizionato a Roma Sud Est della capitale lungo la via di Centocelle, l’happy hour in questo locale è curato nei minimi dettagli per offrire ottimi aperitivi.

Sicuramente gioca un ruolo fondamentale la bellissima location e le ampie sale, un enorme giardino con una piscina al centro (qualcuno ha detto aperitivo a bordo piscina?) dove poter gustare ottimi cocktail, classici piatti romani e vini selezionati.

Se il tempo lo permette perché non farsi un tuffo prima di un buon Mojito o di un aperitivo a buffet?

Se cerchi un buon aperitivo a Roma Est oppure un compleanno con apericena scegli Chapeau.

6. The Magick Bar

Villa Borghese

Lungotevere Guglielmo Oberdan, 2 – Roma (RM)

The Magick Bar: una suggestiva location per il tuo aperitivo all'aperto a RomaCredits: https://www.facebook.com/themagickbar/

The Magick Bar è una location per eventi a Roma Nord che accoglie e arricchisce le estive serate romane con un aperitivo esclusivo.

Il punto di forza di questo locale è senza dubbio la sua terrazza-giardino con vista panoramica, dove l’elemento naturale caratterizzato dalle piante e dal suo affacciarsi sul Tevere ben si armonizzano con un ambiente artificiale sapientemente decorato e impreziosito da comodi ed eleganti divanetti. 

Il tutto concorre a creare un’atmosfera davvero unica ed impareggiabile, dove passare momenti di relax e divertimento con i tuoi amici, oltre ad avere uno dei migliori aperitivi con esclusiva drink list della città.

La cucina, capitanata dallo chef italo-argentino, saprà proporti un menu eclettico e sorprendente creando un melting pot di sapori e profumi.

I cocktail classici si fondono con un’eccellente proposta di cocktail innovativi realizzati con materie prime di altissima qualità per un’estate romana all’insegna del buon gusto!

Sei pronto a lasciarti sedurre da questa meravigliosa location a Roma Nord?

7. Villa Anthony

Ardeatino

Via della Formelluccia, 29 –  Roma (RM)

Villa Anthony, per il tuo aperitivo all'aperto a Roma

E’ possibile festeggiare il compleanno con apericena in questa location?

Ovviamente sì!

Dimentica gli aperitivi comuni con patatine e noccioline, nello splendido giardino di Villa Anthony l’happy hour è tutta un’altra storia: ricchi buffet, cocktail preparati con frutta fresca e una selezionata carta dei vini.

Uno spazio all’aperto con eleganti gazebo e piscina creano un’atmosfera davvero unica dove trascorrere una bella serata in compagnia e all’aria aperta.

Il comodo spazio interno o meglio la sala eventi, si adatta a qualsiasi esigenza della festa di compleanno e può essere allestita con del buon cibo che spazia dal finger food alla cucina mediterranea classica fino alle torte salate.

Villa Anthony offre uno dei migliori apericena della capitale d’Italia con vini naturali e luci soffuse che creano un’atmosfera intima ed elegante.

Sostanzialmente Villa Anthony è una dimora storica che offre una vasta gamma di servizi esclusivi per un’esperienza di aperitivo unica, dove cocktail alcolici e piatti ricercati si fondono per un’esperienza immersiva.

Per animare le serate dell’estate romana cosa c’è di meglio di un aperitivo esclusivo in villa?

8. Cantieri Marconi

Ostiense

Lungotevere Dante, 273 – Roma (RM)

Cantieri Marconi

Situato nel quartiere Ostiense di Roma, Cantieri Marconi è una nuova location per eventi dotata di un eccellente cocktail bar.

Nel periodo estivo, è possibile gustare un aperitivo a base di pizza calda e cocktail classici nell’Oasi, il grande parco con baretto cocktail bar di proprietà della location dove sorseggiare anche signature drink.

Durante gli eventi privati vengono realizzati aperitivi con ricette creative che donano un tocco unico ad ogni momento.

Qui gli ottimi aperitivi presentano cocktail esotici per un’atmosfera deliziosa nel contesto dell’apericena romano.

La selezione di drink non deluderà nessuno, con ampia scelta di prodotti alcolici e non.

9. Blume Lounge

Tor di Quinto

Viale di Tor Quinto, 55 – Roma (RM)

Blume, la location per il tuo aperitivo all'aperto a Roma

Cerchi un apericena di lusso con un’atmosfera cosmopolita, un assaggio di pizza e un bel drink?

Per il tuo momento di relax dopo una giornata di duro lavoro, Blume Lounge è uno dei locali storici italiani più famosi sito a Roma Nord che mette a tua disposizione 9 ettari di parco che circondano il laghetto di Ponte Milvio.

Aperto tutti i giorni, potrai sederti sui comodissimi cuscinetti e gustare un buon aperitivo con taglieri di salumi, piatti caldi e magari fette di pizza bianca, oltre a cocktail accompagnati dalla musica del dj Daniele Paggi.

Insomma, un giardino con tavoli con assortimento di piatti gustosi e buon drink…Cosa vuoi di più per un aperitivo di qualità?

10. Latta – Fermenti e Miscele

Portuense

Via Antonio Pacinotti, 83 – Roma (RM)

Latta: spazio outdoorCredits: pagina Facebook di Latta – Fermenti e Miscele

Latta – Fermenti e Miscele è il luogo ideale per un aperitivo sofisticato con amici e familiari. Questa nuova location è un locale sperimentale aperto nel 2020, dopo anni di esperienza nel mondo delle fermentazioni classiche e della miscelazione.

Il locale propone cocktail di produzione propria e di alta qualità, per un buon drink in una cucina Pop e internazionale in continua evoluzione.

Puoi organizzare un apericena con serata danzante oppure un aperitivo insolito con cocktail esotici e un’atmosfera romantica.


Aperitivo all’aperto a Roma: Conclusione

Dunque, siamo arrivati alla fine di questo tour delle migliori location della Capitale per fare un aperitivo all’aperto.

Dimmi un po’: hai già trovato quella che ti ispira di più? Ricorda che se le location che ti ho presentato in questo articolo non ti bastano, Meeting Hub te ne offre altre!

Raccontami come è andato il tuo evento, la tua opinione potrebbe essere utile a chi è ancora indeciso sulla scelta.

Se l’articolo ti è stato utile, ti invito a condividerlo con i tuoi amici!