Meeting Hub Meeting Hub blog
Locali per addio al celibato a Genova e provincia

Locali per addio al celibato a Genova e provincia

Ecco una rassegna delle migliori mete per addio al celibato a Genova, pensata per chi vuole organizzare un evento memorabile con il futuro sposo!

Organizzare il party per l’ultima notte da single del tuo migliore amico non è facile come sembra, vero? Allora leggi il mio articolo e tutto sarà più semplice…

Il motivo? Ho svolto una ricerca approfondita sui migliori locali di Genova e dintorni che offrono la possibilità di ospitare feste di addio al celibato e li ho raccolti su questa pagina.

Troverai quindi i posti più belli dove tu e i tuoi amici potrete portare il futuro sposo a fare baldoria…tra scherzi divertenti e una penitenze inaspettate!

icona 2 bottiglie di spumanteHo inserito all’interno della lista non solo le classiche discoteche e pub ma anche i ristoranti e gli spazi autogestiti, in modo che tu possa avere una visione a 360 gradi di tutte le soluzioni più interessanti e originali.

Non ti resta altro che tuffarti a leggere la lista!

Locali per addio al celibato a Genova: i migliori 14

1. Bartender

Piazza Bernardo e Giovanni Odicini, 16 – Genova (GE)

Bartender


Questo locale si trova nel quartiere di Voltri, vicino a un grande parcheggio non lontano dalla passeggiata sul mare.

È famoso per essere un rinomato bar dove si possono sorseggiare ottimi cocktail in compagnia.

Il Bartender però è anche un posto dove si mangia bene: ti aspettano hamburger, piadine e tutto ciò che puoi trovare in orario happy hour.

2. Le Barrique

Via Montallegro, 2R – Genova (GE)

Le Barrique

Le Barrique è un bar ristorante moderno ed eclettico, con luci colorate e musica ad alto volume. Insomma, un luogo ideale per una festa di addio al celibato all’insegna del night style!

Qui si può degustare il famoso aperitivo, ottimo e abbondante, con pizzette e salumi freschi come da tradizione.

Ma non solo! Infatti, la specialità del Barrique è il suo insolito stile di cucina “global”.

Le pietanze, presentate su piatti ricavati da lastre di ardesia, mirano a fondere i gusti brasiliani, giapponesi e genovesi.

Quindi, tra focacce, churrasco e sushi, esplorerai un universo gastronomico che attraversa 3 continenti.

Il locale si articola su 2 piani con tavoli a sedere. Nella bella stagione viene allestito un suggestivo dehors all’esterno.

3. Malkhovich

Da qualche parte – Genova (GE)

 Malkovich

No, non mi sono dimenticato di mettere l’indirizzo. Davvero non ho la minima idea di dove sia questo locale! E ora ti spiego perché.

Il Malkhovich è uno speakeasy, cioè un locale segreto. Non ha insegne, non ha un ingresso visibile né un sito o una pagina Facebook con il numero in chiaro dove telefonare. Non si sa proprio nulla…

I pochi fortunati che ci sono entrati raccontano che è un cocktail bar di piccole dimensioni ma molto accogliente, composto da una saletta intorno al bancone e un’altra sala più riservata per circa 10-12 persone.

Per entrarvi bisogna prima accedere in un altro locale (che qualcuno dice essere una hamburgeria), poi aprire una porta secondaria che conduce a una rampa di scale.

È assolutamente vietato uscire da dove si è entrati: dal Malkhovic si esce solo ed esclusivamente da una porticina sul retro, per non dare nell’occhio.

Se lo scegli per festeggiare l’addio al celibato a Genova in totale segretezza, ecco una breve traccia di quello che devi fare:

  • conoscere il numero di telefono del locale (per trovarlo chiedi a qualcuno che c’è stato, oppure cerca su Google)
  • fatti dire la parola d’ordine, ti servirà quando busserete alla porta.

Risolti questi enigmi, tu e i tuoi amici potrete finalmente avere la soddisfazione di essere tra i pochi clienti eletti del Malkhovic e gustare gli insoliti cocktail con nomi evocativi di personaggi della storia del cinema che puoi trovare solo qui.

4. Zio Reginaldo

Via Murcarolo, 5 – Genova (GE)

Zio reginaldo

Tra il quartiere Quinto e il quartiere Nervi un tempo sorgeva una vecchia abitazione di pescatori. Recentemente è stata ristrutturata e riconvertita per diventare un tempio del buon bere!

I nuovi gestori hanno riportato alla luce gli antichi muri portanti settecenteschi e il soffitto originale, fatto con i legni di vecchie imbarcazioni, accostando l’ambiente ad un arredamento in stile moderno.

Il risultato è decisamente suggestivo!

Gli amanti del vino qui trovano pane per i loro denti: Zio Reginaldo non li deluderà con un’offerta di oltre 70 etichette di vini di grandissimo pregio, accompagnati da piatti freddi e salumi.

I gestori e i camerieri, inoltre, sono enologi preparati pronti a raccontare ai clienti la storia che c’è dietro ad ogni bottiglia.

P.S. Il nome forse ti ricorda qualcosa? Sì, Zio Reginaldo è il nome dell’oca viveur del cartone animato Disney Gli Aristogatti, a cui tra l’altro rimanda l’insegna del locale.

5. Bar La Strambata di Boccadasse

Piazza Nettuno, 5r – Genova (GE)

 La Strambata

Come suggerisce il nome, La Strambata si trova a Boccadasse, uno dei quartieri più pittoreschi di Genova.

Affacciato sulla spiaggetta, in mezzo alle case color pastello, troverai questo piccolo bar ristorante in stile marinaresco. Insomma, un contesto che più zeneise di così non si può!

Si tratta di una meta ottima se hai in mente di organizzare un addio al celibato in riva al mare.

Se invece stai pensando ad una attività più tranquilla, a La Strambata potrete degustare ottimi cocktail accompagnati da un buon pezzo di focaccia ligure chiacchierando del più e del meno mentre il sole tramonta sul mare.

6. Bella Vida Ristorante Brasiliano sul mare

Corso Italia, 32R – Genova (GE)

Bella vida ristorante

Affascinato dalla cultura brasilera? Allora leggi la descrizione del Bella Vida: penso proprio che ti tornerà utile!

Risto Bar etnico brasiliano (come del resto suggerisce il nome!) che si trova sullo splendido lungomare di Corso Italia ed è stato inaugurato nel 2014.

Qui trovi i migliori manicaretti della cucina brasiliana rimanendo a Genova.

Merita una menzione d’onore il famoso churrasco rodizio: spiedoni di abbondante carne alla griglia come solo in Sud America sanno fare.

Da non perdere i buffet dal gusto esotico (riso bianco, manioca feijoada e farofa) da provare come contorni. Il tutto annaffiato da birra brasiliana.

Non aspettarti il solito locale etnico di qualità così così.

L’ampio spazio ristorativo interno è un ambiente elegante, con luci soffuse e tonalità giallo dorate che richiamano il sole dell’America del Sud. Inoltre, la location dispone di uno spazio esterno durante l’estate.

7. In Darsena Oyster Bar

Vecchia Darsena di Genova Calata Andalò Dinegro 4 – Genova (GE)

In Darsena

Questa location si trova alla Vecchia Darsena, dalle parti del Museo del Sommergibile.

Si tratta di un ristorante molto particolare nel contesto genovese, ispirato ai bar à huitres francesi che in italiano potremmo tradurre come ‘ostricherie’.

In ogni modo, alla Vecchia Darsena l’ostrica è la base dei piatti più prelibati. Un must, dunque, se il vostro amico che si sposa ama i frutti di mare.

Scoprirete che non esiste solo un tipo di ostrica, ma ce n’è una grande varietà. Oltre a ciò, il ristorante preparerà piatti a base di crostacei e conquillages provenienti dai mari di tutto il mondo. Il tutto servito con arte e maestria.

Potresti pensare che si tratti di un locale chic dove se non sei vestito in frak ti guardano tutti male. Invece, nonostante tutto, rimane un posto informale dove puoi gustare manicaretti raffinati rimanendo comodamente in jeans e maglietta.

La location offre uno spazio ristorante interno, ma dà il meglio di sé in estate quando si espande verso l’esterno e “conquista” con i suoi tavoli gli spazi all’aperto a ridosso della Vecchia Darsena.

8. Strakkino

Via alla Porta degli Archi, 16/18R – Genova (GE)

Strakkino


Il ristorante si trova nel centro di Genova, non lontano da via XX Settembre e dalla Abbazia di Santo Stefano. Moderno e funzionale, è molto accogliente per piccoli gruppi ma anche per comitive.

Originariamente disponeva di un solo ampio salone interno arredato con tavoli e sedie. Recentemente però si sono aggiunte due nuove sale interne e un dehor sulla pedonale Via Alla Porta degli Archi.

I gestori di questo locale per addio al celibato hanno reinterpretato la tradizionale arte bianca della riviera ligure, rendendola più moderna e accattivante.

Non a caso il menu è basato su focacce di 3 tipi:

  • Strakkino (al formaggio)
  • Moreskina (farcita)
  • Taskina (piccolo calzone farcito)

A loro volta, queste 3 focacce di base si possono farcire a piacere con più di 30 ingredienti diversi!

9. Banano Tsunami

Porto Antico, Ponte Embriaco, 1 – Genova (GE)

Banano tsunami

In una posizione suggestiva, con vista su Lanterna e porto di Genova, il Banano Tsunami si trova su una chiatta che galleggia all’interno del porto, coperta da eleganti ombrelloni bianchi.

Sai cosa significa? Che sei letteralmente sospeso sopra il mare!

Oltre a ottimi aperitivi, al Banano Tsunami si mangia! Nel menu trovi grigliate di pesce e carne, aperitivi e cocktail per un dopocena eccentrico con musica dal vivo, cabaret, degustazioni e DJ Set.

Il locale è aperto da aprile a ottobre, quindi adatto per un addio al celibato estivo.

10. Kaoba Disco

Piazzale dei Traghetti Iqbal Masih, 13 – Genova (GE)

Kaoba disco

Questa discoteca sorge nei pressi del terminal traghetti.

Celebre locale latino americano, è dotato di ampio parcheggio esterno custodito.

Lo spazio interno, elegante e moderno, è diviso in 2 sale che offrono un differente reperorio musicale:

  • musica latina urbana (hip hop, dembow, reggaeton)
  • musica latino americana (salsa, bachata e merengue)

Location interessante per un addio al celibato originale all’insegna del ritmo caliente!

11. Mako Discotheque

Corso Italia, 28r – Genova (GE)

Mako discotheque

In posizione privilegiata che si apre su Corso Italia, a due passi dal mare, è una discoteca tra le più famose e frequentate di Genova.

Il locale è piuttosto raffinato. Vestitevi bene dunque, perché spesso i buttafuori fanno selezione.

L’interno si divide in 2 sale:

  • una con musica commerciale
  • l’altra dove si balla a ritmo di trap – hip hop

A richiesta è possibile prenotare i tavoli e uno spazio privé, perfetto per organizzare un buffet di addio al celibato o un rinfresco prima di scendere in pista.

12. Estoril Beach Club

Corso Italia, 7D – Genova (GE)

Estoril Beach Club

Questo storico stabilimento balneare posizionato sul lungomare di Genova è uno spazio polifunzionale che offre una grande varietà di servizi:

  • ristorante pizzeria che dalle 18 diventa anche cocktail bar con possibilità di organizzare aperitivi
  • Una terrazza esterna (solo in estate) con bar all’aperto, tavoli e ombrelloni a ridosso della spiaggia
  • Un campo di calcio a cinque comunicante con la spiaggia per organizzare tornei tra comitive (come gioco di addio al celibato suggerisco la tradizionale disfida “scapoli e ammogliati”)
  • Una discoteca per passare una notte da leoni in una meta di riferimento delle serate danzanti della Superba.

In estate si balla proprio di fronte al mare, ma se devi organizzare il party in inverno niente paura: l’Estoril è comunque aperto.

13. Time Discotheque

Corso Italia, 1r – Genova (GE)

Time Discotheque

Ecco un altro interessante locale per addio al celibato a Genova che si trova in Corso Italia.

Moderno e accattivante, si tratta di un Disco Dinner, ossia di un locale dove si balla ma si può anche gustare un apericena con succulenti buffet.

Gli spazi della discoteca sono prenotabili su richiesta.

Chiedi alla direzione: oltre alla sala e ai servizi per la festa, saprà darti buoni consigli per un addio al celibato indimenticabile.

14. Grand Hotel Arenzano

Lungomare Stati Uniti, 2 – Arenzano (GE)

Grand Hotel Arenzano Piscina
Sala Ristorante interna
grand hotel arenzano terrazza


Sei in cerca di un ambiente raffinato ed elegante adatto ad una festa che si ricorderà nella storia?

Ecco il Grand Hotel Arenzano: a pochi chilometri da Genova, questo 4 stelle offre una decina di spazi per eventi che vanno dai 50 mq ai 200 mq di superficie.

Oltre alle sale, dispone di un giarino esterno dove potreste organizzare piccoli giochi e scherzi di addio al celibato (ma prima chiedi alla direzione…).
Il cibo è di alto livello, con piatti gourmet e cucina tipica serviti nel ristorante interno.

Per gli amanti del wellness c’è anche la SPA con massaggi, palestra e solarium. In estate, infine, è possibile fare un tuffo per rinfrescarsi nella piscina all’aperto.

Vuoi far vivere allo sposo una serata davvero speciale? Portalo al Marajà Lounge Bar, dove oltre a cocktail dal sapore esotico potrai ballare sulle note di differenti generi musicali.

Chiedi un preventivo gratis al Grand Hotel Arenzano


Con quest’ultima location si chiude questa piccola rassegna sui locali per addio al celibato a Genova e provincia.

Sicuramente ce ne sono molti altri, quindi se te ne è venuto in mente qualcuno che non ho considerato segnalamelo pure nei commenti.

Se invece ti ho fatto scoprire qualche locale che non conoscevi e che ti ha incuriosito, sono soddisfatto: vuol dire che il mio lavoro di ricerca è stato di aiuto!

Non ti resta che cliccare sul bottone posto sotto la descrizione per chiedere un preventivo gratuito con tutte le informazioni del caso.

Noi ci vediamo al prossimo articolo!

Michele Ghilardelli

Michele Ghilardelli

Ebook Meeting Hub

Inserisci i tuoi dati e riceverai gratuitamente via mail l'Ebook completo.

Ben fatto! A minuti riceverai via mail l'Ebook!
Oh oh! qualcosa è andato storto! Riprova più tardi!

Articoli Correlati