Se vuoi organizzare il tuo addio al nubilato a Varese non perderti nelle tante proposte della città e focalizzati solo sulla tua festa, in un attimo troverai la location più adatta alle tue esigenze.

In questo articolo ti offro alcuni locali piuttosto indicati.

Varese fornisce tantissime opportunità per organizzare feste indimenticabili, tanto che conoscere la città non basta a toglierti dall’incertezza.

Anche perché le attività che si possono svolgere per un addio al nubilato sono davvero tantissime:

  • soggiorno in hotel con le amiche e relax in spa
  • aperitivo a buffet nei bar e nei cafè della città
  • cena in un’elegante villa
  • notte scatenata in discoteca

icona scarpe col taccoMa prima di tutto devi pensare a trovare una location per la festa, nella quale mettere musica, sottoporre la sposa a giochipenitenze, farle dire il giuramento di segretezza e indossare magliette divertenti.

Dai un occhiata a dove puoi organizzare l’addio al nubilato a Varese città e provincia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta!

Addio al nubilato a Varese: le migliori location

1. Il Gestore

Viale Padre G. B. Aguggiari, 48 – Varese (VA)

Il Gestore: Area esterna

Ristorante Il Gestore è ubicato in una villa che risale ai primi anni del ‘900, circondata da un parco naturale..

È una cornice fantastica per un addio al nubilato a Varese, qui potrai goderti il tuo momento con le tue amiche e lasciarti andare a tante belle idee per organizzare un evento indimenticabile. Gli spazi a disposizione sono molti:

  • le Salette interne: il locale possiede due sale private, ottime per organizzare eventi intimi in tranquillità.
  • il Parco: dove la disposizione particolare degli spazi consente di creare intriganti percorsi relativi al gusto, con angoli dedicati musica live.
  • la Veranda, è un ampio spazio accessibile solamente nel periodo estivo che, grazie alla meravigliosa vista sul parco permette ai clienti di fare dei pranzi o cene indimenticabili, totalmente abbracciati dalla natura.

Una location che offre mille spunti interessanti e idee riguardanti l’addio al nubilato proprio nella città.

2. Osteria del Centenate

Via Centenate, 15 – Varese (VA)

Osteria del Centenate: Tavoli esterni

L’Osteria del Centenate si caratterizza per l’eleganza sia della location sia dei piatti che qualificano la sua cucina come una delle migliori di Varese.

Il locale si trova in centro città e la prima cosa che colpisce gli occhi è il riuscito abbinamento fra il gusto per gli arredi e quell’atmosfera casalinga, tipica delle osterie.

I rossi accesi delle tovaglie si abbinano perfettamente con i sapori dei piatti tipici lombardi, caratterizzati da innovazione e creatività.

Oltre agli eleganti spazi interni, si può scegliere di allestire la propria festa di addio al nubilato nell’area esterna.

3. Ultimo

Via Carlo Cattaneo, 7 – Varese (VA)

Ultimo: Area esterna

Ultimo si trova all’interno di una corte, nonostante la capienza non sia esagerata gli spazi non mancano.

È l’ideale per prendere un aperitivo con le tue care amiche prima o dopo cena. Può essere una soluzione speciale per confidarsi e stare bene insieme.

Se festeggi il tuo addio al nubilato a Varese durante l’inverno ricordati di prenotare prima per non rischiare di non trovare posto.

Per il periodo estivo il locale si amplia poiché dispone anche di uno spazio fuori nella corte. Le sue caratteristiche più interessanti sono principalmente 2:

  • i cocktail preparati con cura ed entusiasmo dai bravi bartender
  • la gentilezza e la simpatia dello staff sempre cordiale e disponibile

Inoltre troverai una clientela raffinata e varia che si aggira nelle varie serate di musica tematizzata. Consigliato in particolare il cocktail Sunshine splash.

4. DNA

Via Piemonte, 3 – Varese (VA)

Dna: Aperitivo

Il cocktail bar Dna si differenzia da quasi tutti i bar di Varese.

Si tratta di un locale dagli arredi semplici ma dagli interni molto accoglienti dove è facile rilassarsi e passare qualche ora in compagnia con le amiche più care.

I cocktail sono innovativi e particolareggiati nella presentazione. Puoi contare sul servizio fino a tarda sera, se preferisci l’aperitivo il cambio di portate è continuo fino alla fine.

Il titolare Fabrizio è una persona squisita e affabile, ottimo bartender in grado di supportare ogni tua richiesta.

5. Hops Beer House

Vicolo Canonichetta, 5 – Varese (VA)

Hops Beer house

La Hops Beer House è una birreria artigianale nel cuore di Varese, appena dietro la Chiesa di San Vittore.

Sicuramente è fra i locali per addio al nubilato più interessanti della città, sia per i prodotti che offre sia per gli arredi interni che richiamano la birra e i suoi ingredienti.

Se la tua festa capita nella bella stagione puoi godere dei tavoli all’esterno. È il locale adatto a chi ama la birra e non può pensare di fare il proprio brindisi senza un buon boccale.

Il menù offre una grandissima varietà fra birre alla spina e birre in bottiglia.

Le birre della casa si caratterizzano per il profumo e il retrogusto fruttato. Inoltre ci sono le birre “affumicate” come la stout e le dark ipa.

Puoi accompagnare la bevuta con l’ottima cucina tra cui sono da segnalare la pizza scrocca, una specialità della Hops con alcune revisioni di dolci come la Sacher con zucchero brunito all’aroma di luppolo.

6. Discoteca Village

Via Al Gerett, 33 – Varese (VA)

Discoteca Village

La discoteca Village è consigliata per affrontare la parte della notte dedicata alle follie. Insomma quella parte dell’addio al nubilato che tutte aspettano, dove è lecito lasciar accadere ciò che gli uomini non devono sapere mai!

La discoteca offre diverse possibilità per divertirsi tra cui l’affitto di una sala intera per un party esclusivo, oppure tanti eventi a cui puoi unirti con le tue compagne di serata.

Ad esempio:

  • Laser show: dedicato alle luci colorate, con le note dei dj set degli artisti più noti nella zona
  • Serata Midah Production: i party d’eccellenza di Varese, da 5 anni a questa parte. Eventi creati da un gruppo di quattro amici (Francesco Sessa, Gabriele Cotta, Roberto “il Colonnello” Rossi e Federico Galiano) che girano le discoteche della provincia per regalare serate dove il divertimento è assicurato.
  • Hibiscus: il format d’eccellenza che da sette anni fa ballare e divertire migliaia di persone!

7. Deep Club

Piazza Papa Giovanni XXIII – Varese (VA)

Deep club: Brindisi

Il Deep Club è una discoteca giovane e innovativa, nata sotto la buona stella del brand Martini. Si trova nel centro storico di Varese, in Piazza Giovanni XXIII, ex sede dell’Albert’s.

Ospita vari eventi musicali con ospiti di fama e dj set di musica hip hop e trap, passando per la commerciale e il reggaeton. Ottimo per serate pazze con le amiche.

Per questo locale passano i più importanti nomi del settore. Un esempio è il dj Mike Highsnob all’anagrafe Michele Matera, rapper italiano originario di La Spezia.

Conosciuto per il progetto Bushwaka (insieme a Samuel Heron), si sta facendo strada come solista ed è in grado di contagiare tutti con le sue hit.

Locali per addio al nubilato in provincia di Varese

8. Hotel Villa Porro Pirelli

Via Edoardo Tabacchi, 20 – Induno Olona (VA)

Hotel Villa Porro Pirelli: Esterno
Hotel Villa Porro Pirelli: Esterno
Hotel Villa Porro Pirelli: Ristorante
Hotel Villa Porro Pirelli: Ristorante
Hotel Villa Porro Pirelli: Buffet
Hotel Villa Porro Pirelli: Buffet

A pochi chilometri dal centro di Varese è situata Villa Porro Pirelli, una meravigliosa dimora patrizia il cui fascino ti lascia senza fiato.

Se desideri passare un week end in una villa raffinata e lasciarti trasportare dal fascino del lusso, questa villa è una soluzione che potrà offrirti numerose idee per addio al nubilato e tanti servizi da sfruttare.

Le sue eleganti sale per feste si prestano per organizzare party con musica e dj set e permettono di allestire buffet di ogni tipoInteressanti spunti derivano anche dallo splendido parco secolare, cornice perfetta durante la bella stagione.

A corredare il bellissimo parco la piscina all’aperto, per regalarsi il giusto relax che si merita una futura sposa o un pool party serale.

Il ristorante “Bistrò Porro Pirelli” è particolarmente suggestivo, con ampie sale e arredato con stile. Pensa che nasce nella vecchia serra settecentesca.

Offre una gastronomia raffinata e sorprendente per chi vuole gustare una cena romantica in una location di prestigio, fuori dalla città e ammantata di natura.

Chiedi informazioni a Villa Porro Pirelli

9. Villa Bossi

Via C. Bossi, 33 – Bodio Lomnago (VA)

Villa Bossi: Esterno
Villa Bossi: Esterno
Villa Bossi: Piscina
Villa Bossi: Piscina
Villa Bossi: Allestimento
Villa Bossi: Allestimento

Villa Bossi è un’altra elegante dimora storica, ideale per allestire feste in grande stile.

È stata edificata tra il Cinquecento e il Settecento e sorge in un parco secolare.

Si presenta come uno scenario unico agli occhi: gli interni affrescati, gli arredi d’epoca, il giardino all’italiana con le fioriture che si alternano nel succedersi delle stagioni.

E poi le ampie sale dai soffitti alti, le quali ospitano fino a 200 persone. Lo staff cordiale e competente può far sentire gli ospiti rilassati come  a casa.

Oltre alle sale e al grande Parco, la villa dispone anche di una bella terrazza panoramica e della magnetica antica cantina, la quale si presta bene per allestire tavolate per i grandi eventi e per le cene più intime, dove è possibile ammirare la collezione delle migliori etichette di vini del ristorante.

Chiedi informazioni a Villa Bossi

10. Discoteca Picasso

Via Sempione, 88 – Vergiate (VA)

Discoteca Picasso

La discoteca Picasso si trova a Vergiate, a pochi kilometri da Varese. Si tratta di un locale elegante dagli interni fashion, adatto per una clientela chic che ama vestirsi alla moda.

Il locale è provvisto di sale di ampie dimensioni, dove si nota a prima vista la molta cura nei particolari che lo rendono particolarmente esclusiva.

Inoltre è dotato di un’estesa zona all’aperto che si può usufruire durante la bella stagione, che consente di divertirsi nelle bellissime serate estive.

La tua bottiglia preferita ti verrà servita con freschissima frutta in bellavista. Inoltre il bar offre una selezione curata di distillati, miscelati con professionalità dai barman di alto livello.

Inoltre potrai scegliere la tua torta di addio al nubilato fra le selezioni di dolci a disposizione, l’occasione di smaltire l’avrai quando partirà il ritmo della dance commerciale, il latino o la musica dal vivo dei migliori musicisti del territorio.

11. Marylin Discoclub

Via XX Settembre, 80 – Caravate (VA)

Marilyn Discoclub: Pista da ballo

La Marilyn è una discoteca caratterizzata da un ambiente giovanile, pensa che gli stessi gestori non superano i 30 anni.

Questo aspetto non impedisce la frequentazione di una clientela eterogenea, solitamente casual chic e con una gran passione per la musica latina.

Il locale, infatti, offre grande spazio agli eventi legati alla musica latina americana, come le serate della domenica o le serate a 360 gradi dell’animazione Fuego Latino e Athletic dance.

A completare l’offerta musicale e d’intrattenimento ci sono gli eventi di musica live, consigliati per occasioni speciali.

12. New Dancing

Via dell’industria, 4 – Venegono Inferiore (VA)

New dancing discoteca: Pista da ballo

Anche la discoteca New Dancing è gestita da giovani in gamba, capaci di offrire sempre fresche idee per far divertire al meglio la propria clientela.

Il locale offre ambienti spaziosi e ben curati, suddivisi in 3 sale da ballo dove si alternano vari generi musicali. Se ami i drink di qualità potrai affidarti ad uno staff creativo e capace, che saprà soddisfare ogni tua scelta.

La serata del venerdì è particolarmente consigliata a chi ama l’hip hop e musica latina, poiché sono presenti le migliori scuole di ballo della zona di Varese:

  • Imperial Dance
  • Regina di Cuori

La lista dei migliori locali per addio al nubilato a Varese e provincia è finita, non ci rimane che salutarci.

Prima però ti consiglio d’iscriverti alla nostra newsletter per essere sempre aggiornato con le notizie del blog legate alle feste private ma non solo. Troverai articoli che parlano di tutti gli elementi necessari alla realizzazione di un evento speciale.

Ti auguro festeggiamenti meravigliosi, alla prossima.